Le odierne sfide del settore Ceramico sono molto ambiziose e altrettanto definite:
il servizio al cliente che richiede una capacità di offrire non solo un prodotto valido, ma servizi eccellenti lungo tutta la catena del valore fino al post vendita
la flessibilità produttiva, attraverso la capacità di rispondere in modo rapido ed efficiente a una domanda altalenante e all’esigenza di lotti produttivi sempre più piccoli
la concorrenza globale e la richiesta di competenze sempre più elevate
Il settore ceramico è caratterizzato da un prodotto specifico che si contraddistingue da variabili e particolarità; solo per citarne alcune, la gestione di scelta, del tono e del calibro, condizioni commerciali molto diversificate, la gestione dei premi, le varianti di imballo. In sostanza tutte quelle specificità la cui conoscenza presuppone una esperienza diretta sul mercato.
Per fare fronte a queste sfide occorrono soluzioni IT in grado di cogliere e gestire tali particolarità, ed allo stesso tempo abilitare e promuovere una vera innovazione dei processi “core” garantendo flessibilità, semplicità d’uso, analisi real time e automazione per una impresa sempre più intelligente.
Tutto questo è SAP S/4HANA.
Horsa ha creato una soluzione pre-configurata, basata sull’ERP SAP S/4HANA, RUN4.0 TILE, appositamente pensata per il settore Ceramico. La soluzione RUN4.0 TILE si rivolge a tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti ceramici.
Horsa presenta SAP S/4HANA per il settore ceramico in un webinar gratuito, dalla durata di 1 ora, durante il quale verranno presentate le principali funzionalità e i vantaggi nell’adozione di RUN4.0 TILE.