Le sfide che attualmente il procurement deve affrontare sono sempre più decisive: occorre ridurre i costi, sia quelli vivi sia quelli di gestione; è necessario aumentare la flessibilità di acquisto, per esempio cambiando fornitore in modo agile a seconda del Paese di riferimento o del singolo prodotto; serve, poi velocizzare i tempi di richiesta e di risposta, nell’approvvigionamento ma non solo. In generale, il mercato sente la mancanza di una vera e capillare collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nel processo di procurement.
Digitalizzare il processo è la parola d’ordine. Ma come farlo?
Esistono soluzioni pensate appositamente per questa trasformazione, su questo specifico tipo di processo: sono le soluzioni di Digital Procurement, e Horsa organizza un webinar gratuito per presentarle.
Il Digital Procurement è, di fatto, la digitalizzazione dei processi di gestione della catena di fornitura dall’ordine all’effettivo pagamento. Rendere digitali queste attività, che spesso vengono svolte tramite mail, telefonate, sistemi diversi tra loro, rappresenta una grande opportunità per massimizzarne l’efficienza e l’efficacia senza stravolgere il proprio processo operativo
Nel webinar organizzato da Horsa saranno presentate due soluzioni principali per il Digital Procurement: SAP Digital Supplier Network e Horsa Supplier Portal. Il vantaggio di queste soluzioni, oltre alla possibilità di digitalizzare tutti i processi di gestione, è l’integrazione nativa con l’ERP SAP.