Oggi più che mai, gli interventi di assistenza, installazione o manutenzione devono essere accuratamente pianificati e organizzati, dalla presa in carico fino al rientro in sede, per evitare perdite di tempo e attività ripetitive ai tecnici.
Risulta quindi indispensabile disporre di uno strumento per la gestione degli interventi sul territorio: SAP Field Service Management è il tool di SAP che copre tutte le funzionalità richieste per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione degli interventi di assistenza, installazione o manutenzione di impianti, macchine o sistemi presso i propri clienti, sia mediante strutture proprie, che attraverso una rete di installatori o di partner tecnici.
SAP Field Service Management consente di:
organizzare le attività dei tecnici;
identificare i tecnici migliori sia sulla base delle loro competenze, che della loro vicinanza presso il cliente e della disponibilità a svolgere l’intervento sul territorio, ed infine di
registrare su un’unica soluzione tutta la documentazione richiesta per confermare l’attività svolta, le ore e i costi sostenuti.
Horsa organizza un webinar per presentare, grazie ad un ambiente demo appositamente preparato, la soluzione SAP Field Service Management. La soluzione SAP Field Service Management introduce nella gestione degli interventi dei tecnici alcune funzionalità innovative.